Meditour Hotel - benveuto in vacanza

Attività turistiche

La città balneare di Diano Marina conta, ad oggi, circa 6 mila abitanti e si affaccia sul mare della Riviera di ponente pochi chilometri ad est dal capoluogo "Imperia".
Diano Marina guadagna un suo Municipio alla fine del 1700 (1798) e diviene ufficialmente parte del Regno d'Italia, dopo il Regno di Sardegna e la Repubblica Ligure, nel 1861. Nella sua storia moderna, la città di Diano Marina è meta di turisti ed artisti provenienti da ogni parte del Mondo, un'attitudine che è comune a molte delle città liguri, ma che con la costruzione del porto turistico la promuove indiscutibilmente al top delle mete turistiche più vivibili, attrezzate ed ambite.
Anche l'agricoltura fa parte della tradizione cittadina, pur se questa non abbia mai raggiunto volumi di produzione tali da soddisfare neanche il fabbisogno locale, tuttavia l'entroterra di Diano Marina ha sempre dato prodotti largamente apprezzati e ricercati anche a livello internazionale: basilico, pomodori, fiori ed olive.
Diano Marina è tra le città turistiche più apprezzate della Riviera dei Fiori, per le sue spiagge, per la nota passeggiata lungomare, per il suo vivace turismo di giovani e per le sue strutture alberghiere e ricettive di altissimo livello...
Vi aspettiamo!